sviluppo
farmaceutico
Sviluppo e perfezionamento di formulazioni in forme fisiche sofisticate quali nanoemulsioni, liposomi, nanogel, per sistemi a rilascio controllato così come a rapidissimo assorbimento.
RICERCA E SVILUPPO
DI MEDICAL DEVICE
Il nostro laboratorio R&D per lo sviluppo di prodotti di nuova formulazione e/o l’ottimizzazione di formulazioni di prodotti già in commercio, fornisce un valido supporto scientifico e si occupa direttamente di diverse attività che vanno: dall’individuazione degli eccipienti conformi alle principali Farmacopee, selezionati in base ad un approfondito studio di compatibilità chimico-fisica e di interazione fra gli stessi, agli studi pre-formulativi e formulativi, fino alla preparazione di lotti in scala lab per gli studi di stabilità: pre-stabilità, in-use stability, freeze-thaw, ICH.
I NOSTRI LABORATORI
I nostri laboratori si occupano dello studio del processo produttivo e delle attività di transfer dalla scala lab alla scala di produzione industriale.
CERTIFICAZIONI
La nostra azienda ha ricevuto la certificazione ISO 13485:2016, che garantisce la gestione in qualità per progettazione, sviluppo e produzione conto terzi di dispersioni e/o soluzioni sterili e non sterili per la fabbricazione di dispositivi medici.
OTTIMIZZAZIONE
DI FORMULAZIONI NUTRACEUTICHE
E AD USO COSMETICO
Il design e lo sviluppo prevedono diverse attività: la selezione degli eccipienti e i relativi studi di compatibilità, gli studi preformulativi e formulativi, l’eventuale selezione e studio di aromi, la preparazione di prototipi in scala lab e gli studi di stabilità secondo ICH e in-use stability.
Il nostro laboratorio R&D segue il cliente nel suo progetto, proponendo formulazioni originali e personalizzate e ponendosi a disposizione non solo per la realizzazione di linee complete ma anche per eventuali restyling di prodotti già esistenti.